Il campo di lavanda più bello d’Italia è un labirinto sensoriale e magico in cui perdersi

È il labirinto più grande d'Italia, quello che si trova a Padova, ed è un percorso mistico, sensoriale e bellissimo in cui perdersi e immergersi questa estate

Foto di Sabina Petrazzuolo

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle blogger

Una laurea in Storia dell’arte, un master in comunicazione e giornalismo e una vocazione per la scrittura, scova emozioni e le trasforma in storie.

Pubblicato: 30 Giugno 2025 13:50

Di luoghi meravigliosi è fatto il mondo che abitiamo. Di borghi, città e musei, di mari e montagne, di capolavori della natura che crescono selvaggi o che prosperano grazie alla mano dell’uomo. Alcuni sono lontanissimi, eppure valgono l’intero viaggio, altri invece sono a poche ore di distanza da noi e ci aspettano, solo per essere scoperti. E questo è il caso del labirinto di lavanda situato nel padovano, non uno qualunque, intendiamoci, ma il più grande d’Italia, un percorso magico e fiabesco tutto da vivere e condividere.

Per scoprirlo, ed esplorarlo in tutta la sua bellezza, dobbiamo recarci in provincia di Padova. È proprio qui, infatti, che un sogno dal gusto provenzale ha preso vita nella tenuta Va Oltre, incuriosendo i più e diventando, in brevissimo tempo, una delle esperienze più autentiche e particolari da vivere questa estate: quella di perdersi e immergersi in un mistico labirinto di lavanda ispirato a un cammino templare.

Vuoi continuare a leggere?

Iscriviti e avrai accesso completo a tutti i nostri contenuti.