Le donne viaggiano da sole e farlo è un'esperienza che riempie il cuore e l'anima, oltre a insegnare a vedere la vita da diversi punti di vista. Ma quali sono le migliori mete da esplorare in solitaria? La prima che vi consigliamo è il Portogallo (Lisbona in foto) che si distingue per essere ospitale e accogliente, ma anche a una manciata di ore di volo dall’Italia. Un Paese perfetto per viaggiatrici che amano luoghi assolati, pieni di tradizione e musica.
Sicura e bella da togliere il fiato è la Giordania (deserto del Wadi Rum in foto) un Paese che colpisce per l'ospitalità dei suoi abitanti e perfetto per tutti quelli che he amano le bellezze naturali, le escursioni e la storia.
Non da meno è l'Islanda che tra cascate maestose, geyser esplosivi, spiagge di diamanti, la magia dell’aurora boreale in inverno, del sole di mezzanotte in estate e le sue rinomate Spa naturali, regala soggiorni indimenticabili. Un paradiso per gli amanti della natura.
Straordinario e perfetto per viaggi in solitaria è la Costa Rica, il tempio della natura selvaggia d’America e dove le giornate scorrono al ritmo del "Pura Vida!”. Impossibile resistere al suo passato ricco di tesori, alle sue spiagge paradisiache e alla foresta pluviale del Parco Nazionale Corcovado.
Chi vuole rimanere in Europa può optare per l'Ungheria (Scogliera Hegyestu in foto), il luogo perfetto per rilassare corpo e mente, anche grazie ai centri termali di Budapest. Il resto del Paese è una vera gemma da esplorare a passo lento.
Altrettanto straordinaria per viaggiare da sole è la Nuova Zelanda (Lago Tekapo in foto), il Paese dove si avverano i desideri: scogliere mozzafiato, laghi alpini, mari navigabili, vulcani attivi, foreste pluviali lussureggianti e ghiacciai percorribili, tutto si trova in questo luogo.
Torniamo in Europa ma questa volta in Spagna (città di Cuenca in foto), Paese ideale soprattutto le ragazze che non parlano bene inglese e vogliono tentare un'esperienza in solitaria per la prima volta. Tante le meraviglie da scoprire, basta solo sceglierle.
In Africa una meta perfetta per viaggiare da sole è il Kenya, un posto fantastico per una vacanza poiché è una terra ricca di bellezze naturali. Meta ideale per dedicarsi al relax e alla propria abbronzatura, è anche un Paese famoso in tutto il mondo per i safari proposti dai tanti tour operator presenti nella zona.
Di nuovo Europa ma questa volta con la Slovenia (Lago di Bled in foto), un Paese molto vicino al nostro, ricco di spazi verdi e molto tranquillo. Il ritmo, infatti, è dettato dalla natura, alpina e mediterranea al tempo stesso.
Infine, il posto perfetto per viaggiare da sole nel 2022 è l'Indonesia (Nusa Penida in foto), che si rivela una delle mete preferite dagli amanti della natura incontaminata. Ma non solo. Questo è un Paese ricco di storia, di bellezze architettoniche e con ben 17.508 isole tutte da scoprire.